Seguici su
Cerca

Accesso all'informazione

Questo argomento è gestito da:

Ufficio Servizi Demografici, URP e Protocollo
Indirizzo: Via Cavour 2 18030, Apricale

Telefono:
0184 208126
Email:
apricale@apricale.org
PEC:
apricale@pec.it
Ufficio ragioneria e tributi
Indirizzo: Via Cavour 2 18030, Apricale

Telefono:
0184208126
Email:
apricale@apricale.org
PEC:
apricale@pec.it

Tutti i servizi di Accesso all'informazione

Accesso agli atti

Con la normativa FOIA, l’ordinamento italiano riconosce la libertà di accedere alle informazioni in possesso delle pubbliche amministrazi...

Prenotazione appuntamenti

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici comunali.

Albo Pretorio online

La Legge 18.06.2009 nr. 69, art.32, comma 1, ha disposto che: "dal 1° Gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrati...

PagoPa

Il Comune aderisce al Nodo Nazionale dei Pagamenti denominato pagoPA. PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione ...

Sportello online del Comune

Lo Sportello OnLine permette un accesso rapido ed unificato ai servizi digitali erogati dall’Ente.

Autocertificazioni

L'autocertificazione è una semplice dichiarazione, conosciuta anche come "dichiarazione sostitutiva di certificazione", che sostituisce alcuni ...

Carta d'identità elettronica (CIE)

La Carta di Identità Elettronica (CIE) è il documento d’identità dei cittadini italiani e consente l’accesso ai servi...

Certificati anagrafici

Dal 1° gennaio 2012, con l’entrata in vigore della Legge di stabilità per l’anno 2012 (che ha modificato l'art.40 del d.p.R. n....

Novità

Scadenza validità delle carte di identità cartacee
10Ott
Notizie10 Ott 2025

Scadenza validità delle carte di identità cartacee

Le carte d'identità cartacee rilasciate dalle autorità italiane cesseranno di avere validità per l'espatrio dal 3 agosto 2026, indipendentemente dalla data di scadenza indicata sul documento. Anche se la data di scadenza sul retr...
Moduli uniformi e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia edilizia.
15Ott
Notizie15 Ott 2025

Moduli uniformi e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia edilizia.

La modulistica uniforme nazionale prevede per la presentazione ai comuni delle segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia edilizia l'utilizzo di moduli con contenuti uniformi e standardizzati. 
Anpr: certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini
04Set
Avvisi04 Set 2025

Anpr: certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini

Gran parte dei certificati sono ottenibili online su ANPR
Obbligo di rilevazione dei flussi negli appartamenti ammobiliati ad uso turistico (Aaut)
01Apr
Notizie01 Apr 2025

Obbligo di rilevazione dei flussi negli appartamenti ammobiliati ad uso turistico (Aaut)

Dal 1 aprile 2025 ai sensi della dgr n.444/2024 e del decreto del dirigente n.8482/2024, l’obbligo di rilevazione dei flussi turistici viene esteso a tutti i comuni.
La rilevazione è effettuata mediante la piattaforma regi...
Imposta di soggiorno
31Mar
Notizie31 Mar 2025

Imposta di soggiorno

A decorrere dal 01/05/2025 è istituita l’imposta di Soggiorno nel Comune di Apricale, destinata a finanziare gli interventi in materia di turismo e promozione del territorio, la manutenzione, fruizione ed il recupero dei beni culturali e...
Comunicazione dell'indirizzo di posta elettronica per l'invio di informazioni e documenti e INAD (Indice Nazionale dei Domicili Digitali)
18Set
Avvisi18 Set 2024

Comunicazione dell'indirizzo di posta elettronica per l'invio di informazioni e documenti e INAD (Indice Nazionale dei Domicili Digitali)

Per agevolare lo scambio di comunicazioni tra gli uffici comunali e i cittadini, è possibile richiedere di ricevere tutte le informazioni direttamente al vostro indirizzo di posta elettronica. Per fare ciò, vi invitiamo a compilare il m...

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri